Luca Berra
Curriculum
Avvocato
Patrocinante in Cassazione
Nato a Vercelli il 20 Aprile 1971
Si diploma al Liceo Classico Lagrangia di Vercelli.
Consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Pavia, con indirizzo giudiziario forense.
E' iscritto all'Albo degli Avvocati di Novara.
Nell'anno 2004 segue un corso di specializzazione in materia di "Tecnica dell'Avvocato Penalista", con il patrocinio dell'Unione Camere Penali Italiane.
Nell'anno 2015 ottiene l'abilitazione al patrocinio presso la Corte di Cassazione e avanti alle Giurisdizioni Superiori.
Svolge la professione forense occupandosi principalmente di Diritto Penale, in tutte le aree penalistiche, e con particolare attenzione al diritto penale del lavoro/infortunistica sul lavoro, responsabilità professionale medica.
In ambito civilistico ha maturato particolare esperienza nelle controversia relative a rapporti obbligatori e contrattuali ed ha acquisito specifiche competenze in materia di responsabilità civile e professionale, diritto di famiglia e diritti reali; in tali settori offre, sia ai privati che alle aziende, assistenza giudiziale e consulenza stragiudiziale.
Mantiene un elevato livello di aggiornamento, partecipando con regolarità a Convegni e Corsi di aggiornamento professionale.
Aree di attività prevalente
- Diritto Penale
- In ambito Civilistico: Obbligazioni, Contratti, Responsabilità civile e professionale, Diritto di Famiglia, Diritti reali.
- Recupero Crediti
- Infortunistica.
Albi professionali
- Iscritto all'Albo degli Avvocati di Novara
- Iscritto all'Albo speciale Cassazionisti e Giurisdizioni superiori
Formazione:
- Maturità Classica - Liceo Classico Lagrangia di Vercelli
- Lingue straniera: inglese
- Laurea in Giurisprudenza - Università degli Studio di Pavia
- Specializzazione in materia di "Tecniche dell'Avvocato Penalista", con il patrocinio dell'Unione Camere Penali Italiane
